FRONTIERE DELLA COSCIENZA PSICHEDELICA

Conversazioni con Hofmann, Grof, Strassman, Narby e altri maestri del movimento psichedelico

22,00

Un libro che raduna in sé tutti gli aspetti della cultura psichedelica — dalla musica alla psicologia, dalla meditazione allo spionaggio americano, dalla chimica alla botanica — offerti al lettore attraverso le parole e l’esperienza dei grandi protagonisti della psichedelia.

  • Collana Nonordinari
  • Maggio 2018
  • Pagine: 320

Questo libro racchiude una di quelle idee che, nella loro semplicità, si rivelano bellissime e vincenti. Brown ha infatti scelto di radunare in un solo volume tutti gli aspetti della cultura psichedelica – dalla musica alla psicologia, dalla meditazione allo spionaggio americano, dalla chimica alla botanica – per consentire al lettore una vera immersione in questo mondo, di cui tanto si parla e poco si conosce. Tra il 2006 e il 2014, ha incontrato e intervistato i grandi protagonisti della storia della psichedelia, da Hofmann (inventore dell’lsd) a Posford (noto musicista psy-trance), passando per personaggi del calibro di Grof, Narby e Strassman, ciascuno dei quali ha aperto il suo armadio dei ricordi e condiviso un sapere prezioso. Nello sfogliare questo libro ci si ritrova catapultati in un universo fatto di ricerche, sperimentazioni, esplorazione delle potenzialità e dei rischi delle sostanze psicotrope, impedimenti legali, blocchi governativi e perfino indagini della cia.

«Credo che le sostanze psichedeliche e le piante sciamaniche abbiano davvero il potere di aiutarci a sopravvivere come specie. Sono fermamente convinto che possano aiutarci a salvare il mondo, a essere più sensibili verso l’ecologia, e a rendere evidente la nostra sacra connessione e interdipendenza con la biosfera, iniziando tante persone a un percorso di evoluzione spirituale. Viaggiare con gli psichedelici può anche essere psicologicamente rischioso, nessuno lo nega; tuttavia, se presi correttamente, gli psichedelici sono molto sicuri, anzi potrebbe essere più pericoloso non prenderli affatto. Gli psichedelici ispirano pensieri e idee nuove, una prospettiva diversa e alternativa, rafforzano la capacità di risolvere problemi. Possono anche incrementare la creatività e l’attività artistica».

ISBN978-88-94906-15-8
TITOLOFRONTIERE DELLA COSCIENZA PSICHEDELICA
SOTTOTITOLOConversazioni con Hofmann, Grof, Strassman, Narby e altri maestri del movimento psichedelico
TITOLO ORIGINALEFrontiers of Psychedelic Consciousness. Conversations with Albert Hofmann, Stanislav Grof, Rick Strassman, Jeremy Narby, Simon Posford, and Others
COLLANANonordinari
PUBBLICAZIONEmaggio 2018
FORMATO140 x 215
PAGINE320
TRADUZIONESilvia Tusi
REVISIONEPatrizia Giuliodori
COPERTINAStefano Mayorca
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi