BREVE STORIA DEL TUTTO

25,00

Ken Wilber è uno dei filosofi contemporanei più apprezzati, in questo libro tratta in forma di conversazione i temi fondamentali di tutto il suo pensiero, rendendoli facilmente accessibili a tutti.

  • Prefazione di Paolo Crimaldi
  • Collana Karnak
  • Novembre 2016
  • Pagine: 416

Breve storia del tutto presenta in forma rivista e aggiornata l’avvincente resoconto delle ricerche di Ken Wilber in merito al ruolo svolto dall’essere umano all’interno di un universo dinamico e interconnesso, fatto di materia, mente, anima e Spirito. Rispondendo alle domande del suo interlocutore in un linguaggio semplice e ricco di esemplificazioni, l’autore esamina il corso dell’evoluzione, intesa come manifestazione dello Spirito dalla materia alla vita biologica alla mente, fino a considerare gli stadi superiori di sviluppo della coscienza nei quali lo Spirito stesso diviene cosciente di sé. Attraverso il dialogo e il confronto, emerge la sua straordinaria prospettiva evolutiva in merito al “grande disegno” dell’universo e a molte criticità controverse ancora irrisolte, quali la guerra di genere, il multiculturalismo, l’etica ambientale, il rapporto tra tecnologia ed ecologia, cultura e natura, trascendenza e immanenza, e le trasformazioni che interessano l’avvenire dell’intera umanità.

«Nelle pagine di questo libro troverete un buffet universale di possibilità umane disposte come uno scintillante arcobaleno, uno straordinario spettro dei vostri potenziali più elevati e profondi. Questa mappa è solamente un invito a esplorare gli ampi territori della vostra coscienza, i potenziali quasi illimitati del vostro essere e divenire, l’espansione pressoché infinita della vostra consapevolezza primordiale, per arrivare così nel luogo che non avete mai lasciato: la vostra natura più profonda e il vostro volto originale».

ISBN978-88-97864-91-2
TITOLOBREVE STORIA DEL TUTTO
TITOLO ORIGINALEA Brief History of Everything
COLLANAKarnak
PUBBLICAZIONENovembre 2016
FORMATO160 x 240
PAGINE416
PREFAZIONEPaolo Crimaldi
TRADUZIONEMariavittoria Spina
REVISIONEElisa Picozza
COPERTINAWaone Interesni Kazki, Beta to Alpha transition
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi