Ya'acov Darling Khan

GIAGUARO NEL CORPO, FARFALLA NEL CUORE

Storia di un’iniziazione allo sciamanesimo quotidiano

20,00

Darling Kahn — narratore avvincente e straordinario, nonché uno dei pochi occidentali a essere stato riconosciuto come sciamano da maestri e anziani indigeni — accompagna il lettore in un viaggio indimenticabile nelle profondità dello sciamanesimo più autentico e dei passi necessari per esservi iniziati.

  • Collana Nonordinari
  • Novembre 2018
  • Pagine: 328

Questo libro costituisce un antidoto alla cultura occidentale dello “sciamanesimo da fine settimana”, che spesso considera lo sciamanesimo qualcosa di separato dalla vita quotidiana e dall’azione concreta, utilizzandolo per rafforzare il proprio senso del sé invece di affrontare il duro e spietato lavoro di guardare in faccia chi si è veramente. Darling Kahn – narratore avvincente e straordinario, nonché uno dei pochi occidentali a essere stato riconosciuto come sciamano da maestri e anziani indigeni – accompagna il lettore in un viaggio indimenticabile nelle profondità dello sciamanesimo più autentico e dei passi necessari per esservi iniziati. Questo splendido libro, pertanto, non è solo un’autobiografia sincera e spiritosa e una potente fonte di ispirazione, ma è anche una guida per le persone di qualunque provenienza culturale e sociale che desiderino riscoprire le proprie radici e contribuire a creare un nuovo sogno per l’umanità, che renda più benigna la nostra presenza su questo pianeta.

«La mia intenzione non era scrivere un libro che invogliasse ad andare a caccia di draghi perdendosi in fantasie sciamaniche. Né volevo scatenare una guerra ideologica, cercando di convincere il lettore che ciò che è vero per gli sciamani e per chi pratica lo sciamanesimo sia vero per chiunque. Non sarebbe di alcuna utilità, così come non è utile la pratica – fin troppo diffusa nell’ambito della rivoluzione sciamanica – di vedere la mente razionale come il diavolo in persona. Semplicemente, spero che il mio percorso e i numerosi errori che ho commesso lungo la strada possano servire da guida per le tante persone di ogni tipo che si stanno dedicando all’esplorazione dei rituali e delle pratiche sciamaniche».

ISBN978-88-94906-17-2
TITOLOGIAGUARO NEL CORPO, FARFALLA NEL CUORE
SOTTOTITOLOStoria di un’iniziazione allo sciamanesimo quotidiano
TITOLO ORIGINALEJaguar in the Body, Butterfly in the Heart
COLLANANonordinari
PUBBLICAZIONEnovembre 2018
FORMATO140 x 215
PAGINE328
TRADUZIONEMarina Pirulli
REVISIONEElisa Picozza
COPERTINALeanne Siu Anastasi
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi