IL CONTROLLORE DEL TEMPO

14,00

Un libro magico, scritto da una bambina e rivolto ai bambini di tutte le età, che racchiude il gioioso invito all’umanità a gestire il proprio tempo — che fugge per tutti — godendo appieno dei tanti sentimenti, come l’amicizia, che la vita offre

  • Collana Ghiande
  • Settembre 2018
  • Pagine: 80

Questo racconto magico, che narra lo straordinario viaggio di un elfo e di un drago alla ricerca di una pergamena del tempo perduta, è la preziosa intuizione di una talentuosa bambina. Anna Ramone, che a soli dieci anni può già vantare la pubblicazione di un libro e di tre racconti, conduce i bambini di tutte le età in un viaggio alla scoperta dei più profondi valori del vivere umano. Attraverso le avventure di Metronomo, il controllore del tempo, e Sim, un drago dai modi garbati, il lettore sarà catapultato in un’avventura a tutto tondo alla conquista del tempo che fugge. Questo libro, dallo stile puro, evocativo, autentico e al contempo straordinariamente profondo, è in grado di parlare al cuore del bambino che è in ognuno di noi, e costituisce un divertente invito all’umanità a gestire il proprio tempo senza rincorrere le futilità che minacciano il quieto vivere, ma godendo appieno dei sentimenti, come l’amicizia, che la vita offre. Con 27 illustrazioni da colorare.

«Questa è la storia di una grande avventura, / vissuta da un personaggio che avventuroso non era affatto per natura. / Per lui era più facile avere paura. / Questa volta però si era dovuto impegnare a dismisura, / la riuscita era insicura, / c’era stata una congiura / Ma tranquilli, questa non è una storia oscura, /con protagonista un’orrida creatura!»

ISBN978-88-94906-18-9
TITOLOIL CONTROLLORE DEL TEMPO
COLLANAGhiande
PUBBLICAZIONEsettembre 2018
FORMATO210 x 210
PAGINE80
COPERTINAAndrea Panatta
ILLUSTRAZIONIAndrea Panatta
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi