IL MAESTRO INTERIORE

Innamoramento e creatività - Maestri di se stessi

7,00

Il Maestro interiore è la ristampa combinata di due diversi Amuleti, Innamoramento e creatività e Maestri di se stessi, che si presentano quali strumenti complementari per la nostra evoluzione interiore, come individui e come parti di una relazione.

  • Collana Amuleti
  • Gennaio 2016
  • Pagine: 88

Il Maestro interiore è la ristampa combinata di due diversi Amuleti, Innamoramento e creatività e Maestri di se stessi, che si presentano quali strumenti complementari per la nostra evoluzione interiore, come individui e come parti di una relazione. Dal suo canto, Lidia Fassio, attraverso elementi della psicologia jun­ghiana e dell’astrologia di Lisa Morpurgo, ci propone un percorso per operare il passaggio dalla fase dell’innamoramento a quella della costruzione di un’autentica e soddisfacente relazione sentimentale, mostrandoci come l’innamoramento sia simile all’esperienza creativa e a quella spirituale. Le fa da complemento Carlo Magaletti, che ci invita a porre l’attenzione su quei bisogni profondi che ancora non abbiamo soddisfatto. Ecco che allora occorre prestare ascolto a tali bisogni e viverli sempre in relazione con quelli delle persone con cui entriamo in contatto. Perché la vita è una jam session in cui ciascuno suona una musi­ca unica, e possiamo scegliere che la nostra sia solo la ripetizione continua dello stesso accordo oppure qualcosa di meravigliosa­mente ispirato.

«Possiamo associare l’innamoramento all’inizio del viaggio spirituale: quando veniamo chiamati dalla nostra vocazione, partiamo e ci mettiamo in cammino». «Noi come siamo? Che cosa comunichiamo? Qual è la musica che suoniamo senza neanche dire una parola? La vita ci parla continuamente mentre noi siamo occupati a fare altro!»

ISBN978-88-97864-76-9
TITOLOIL MAESTRO INTERIORE
SOTTOTITOLOInnamoramento e creatività - Maestri di se stessi
COLLANAAmuleti
PUBBLICAZIONEGennaio 2016
FORMATO105 x 160
PAGINE88