IL MONDO FELICE NON È UTOPIA

Triade Color Test ed entropia nulla

7,00

Il mondo felice è possibile. Qui e ora. Non è né un sogno né un’utopia, ma un’idea concreta e realizzabile. Con lo stile frizzante e imprevedibile che lo caratterizza, Corrado Malanga ci mostra in che modo compiere i passi verso di essa, portando alla luce esempi del nostro vivere quotidiano, nel rapporto con la famiglia, le istituzioni, la società, l’educazione.

  • Collana Amuleti
  • Aprile 2017
  • Pagine: 96

Il mondo felice è possibile. Qui e ora. Non è né un sogno né un’utopia, ma un’idea concreta e realizzabile. Con lo stile frizzante e imprevedibile che lo caratterizza, Corrado Malanga ci mostra in che modo compiere i passi verso di essa, portando alle luce esempi del nostro vivere quotidiano, nel rapporto con la famiglia, le istituzioni, la società, l’educazione. La nostra evoluzione passa inevitabilmente attraverso un radicale cambiamento di ciò che ci circonda, partendo però da noi stessi, attraverso un dialogo costante e sempre più immediato con la nostra coscienza. Nel processo di consapevolezza, arriveremo a un punto in cui sapremo esattamente cosa ci è utile e cosa invece possiamo lasciar andare, al fine di percorrere la via verso il mondo felice sempre più leggeri e sempre più liberi dai condizionamenti, dalle regole, dalle imposizioni e dalla realtà virtuale di cui è stato però necessario fare esperienza.

«Nel momento in cui ci prendiamo la responsabilità di noi stessi, iniziamo a giocare e a reimpossessarci della nostra giostra e ci rendiamo conto che l’abbiamo proprio costruita noi. Tutto diventa all’improvviso incredibilmente divertente».

ISBN978-88-97864-99-8
TITOLOIL MONDO FELICE NON È UTOPIA
SOTTOTITOLOTriade Color Test ed entropia nulla
COLLANAAmuleti
PUBBLICAZIONEAprile 2017
FORMATO105 x 160
PAGINE96
COPERTINAMichela Filippini
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi