LA SCRITTURA DEL DIO

Discorso su Borges e sull'eternità

7,00

Chi è stato realmente lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, ritenuto uno dei più importanti del xx secolo? A cosa alludeva nei suoi racconti fantastici, in cui miscelava tradizioni esoteriche, Alchimia, Cabala e idee metafisiche? Cosa intendeva suscitare nel lettore, qual era il suo scopo? In questo libro, Igor Sibaldi offre la propria risposta, portando avanti una ri-narrazione dei miti creati da Borges e indagando il mistero profondo che si cela dietro La scrittura del dio

  • Collana Amuleti
  • Febbraio 2015
  • Pagine: 96

Chi è stato realmente lo scrittore argentino Jorge Luis Borges, ritenuto uno dei più importanti del xx secolo? A cosa alludeva nei suoi racconti fantastici, in cui miscelava tradizioni esoteriche, Alchimia, Cabala e idee metafisiche? Cosa intendeva suscitare nel lettore, qual era il suo scopo? 
In questo libro, Igor Sibaldi offre la propria risposta, portando avanti una ri-narrazione dei miti creati da Borges e indagando il mistero profondo che si cela dietro La scrittura del dio, forse il racconto più significativo dell’autore argentino, in cui viene nascosto il legame profondo tra la scelta di scrivere e l’adesione al divino.

«L’uomo creò un dio che creò il mondo.Un uomo a un certo punto lo narrò».

ISBN978-88-97864-61-5
TITOLOLA SCRITTURA DEL DIO
SOTTOTITOLODiscorso su Borges e sull'eternità
COLLANAAmuleti
PUBBLICAZIONEFebbraio 2015
FORMATO105 x 160
PAGINE96
COPERTINAMichela Filippini