LA VIA DEL CORPO

Il sentiero che conduce dal sesso all’Amore

16,00

Una guida teorico-pratica per scoprire ed esplorare le potenzialità evolutive del sesso. R. Rio e F. Alessandrini conducono, in maniera semplice e immediata, alla scoperta di come il corpo e la sua sessualità possano tradursi in strumenti di crescita personale.

  • Collana Luxor
  • Gennaio 2017
  • Pagine: 144, con 26 illustrazioni a colori

In un momento storico contraddistinto dalla riscoperta del valore del corpo e della sessualità, non più visti come impedimenti all’elevazione dello Spirito, bensì come strumenti al servizio di esso, questo libro accompagna il lettore nel cammino che dalla carnalità si solleva gradualmente fino al traguardo dell’amore umano, inteso come massimo grado di unione che due esseri incarnati possano raggiungere. Con un linguaggio semplice e fruibile, gli autori offrono al lettore una serie di indicazioni pratiche, coadiuvate da illustrazioni – portata immediatamente chiarificatrice – dei corpi energetici, che spiegano in che modo il sesso possa essere utilizzato in funzione di una crescita personale. Pagina dopo pagina, percorrendo appunto la Via del Corpo, viene indicato e insegnato quale sia e come possa essere tradotto in atto l’immenso potenziale insito nella sessualità umana, in grado di rivelarsi una porta di accesso a un “oltre” dai risvolti preziosi in termini evolutivi.

«L’Unione è l’unico vero obiettivo dell’Amore. Quando si è in questa condizione si entra a far parte di una dinamica, la dinamica dell’Amore appunto, in cui non è più la costruzione mentale ed emotiva a governare il rapporto, ma è il corpo stesso abbinato a qualcosa di più elevato: una specie di magica corrente che nel suo fluire provoca l’unione tra i nostri corpi o, ancor più in alto, tra i corpi e le anime. Questo stato non è per nulla emotivo ed è estremamente appagante: non si sentono più i nostri confini personali e si entra in una specie di fusione con il partner, che viene percepito come una parte di noi stessi. Unione, fusione, ampliamento dei propri confini… tutte parole che indicano la stessa cosa: essere riusciti a entrare nella dinamica dell’Amore. Il sesso, il semplice sesso, appare allora solo come uno strumento che alimenta questa Unione, una specie di calore che permette al ghiaccio di sciogliersi in un’acqua che può così finalmente mescolarsi a quella che le sta vicina».

ISBN978-88-97864-93-6
TITOLOLA VIA DEL CORPO
SOTTOTITOLOIl sentiero che conduce dal sesso all’Amore
COLLANALuxor
PUBBLICAZIONEGennaio 2017
FORMATO130x220
PAGINE144, con 26 illustrazioni a colori
EDITINGElisa Picozza
COPERTINASilvia Bennardo, dall'elaborazione di una fotografia di Roberto Biasol
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi