LE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE UNDERGROUND

16,00

Un libro, arricchito da esempi e illustrazioni, che presenta il metodo e le istruzioni pratiche per accedere al piano immaginale e riscoprire il proprio autentico progetto di vita e ciò che ne ostacola la realizzazione, in una dimensione di “gioco” inteso nel suo significato più profondo.

  • Prefazione di Daniel Lumera
  • Collana Lanterne
  • Aprile 2018
  • Pagine: 192

Dopo il grande successo del libro Le Stanze dell’Immaginazione, preziosissimo strumento di decodifica dei messaggi dal profondo e di risoluzione delle dinamiche interiori, Matteo Ficara torna con un nuovo, appassionante e utilissimo testo, accompagnandoci alla scoperta e all’utilizzo del “piano inferiore” delle Stanze dell’Immaginazione, ossia Le Stanze dell’Immaginazione Underground. In quest’opera il lettore potrà apprendere come individuare e risanare le ferite profonde create dalla distanza tra la storia che ci raccontiamo ogni giorno e quella che, invece, ci sussurra l’Anima, una trama invisibile di Volontà e Amore da cui fin troppo spesso ci allontaniamo. Il libro, arricchito da esempi e illustrazioni, presenta il metodo e le istruzioni pratiche per accedere al piano immaginale e scoprire come riconciliare le ferite profonde create dalla distanza tra il punto di vista della coscienza (la Storia) e quello dell’Anima (la Trama), in una dimensione di “gioco” inteso nel suo significato più profondo. Una modalità di scoperta di sé che trascende il piano egoico-razionale, le regole e gli schemi che ci incatenano nel piano della dualità, permettendo all’io l’accesso ai regni dell’Anima e all’invisibile di manifestare le sue forme qui e ora.

«Nel piano Underground della tua Anima sono nascosti i segreti delle più profonde ferite, che ogni giorno si fanno più grandi perché a scavarne il solco è la continua "narrazione di se stessi", che ognuno ripete senza fine. Le vite, come fiabe o miti antichi, vengono interiormente riproposte come un’autoipnosi e si ripetono gli stessi errori, si perdura lungo la stessa via. Grazie all’occhio del Cuore – l’Immaginazione – è possibile scorgere quale Storia ci stiamo narrando da sempre e, grazie al piano Underground delle Stanze dell’Immaginazione, scoprire qual era, invece, la Trama invisibile che l’Anima aveva predisposto per noi, con Amore.Solo una volta portate a consapevolezza le due vie è possibile lavorare a una guarigione delle ferite attraverso la riconciliazione».

ISBN978-88-94906-13-4
TITOLOLE STANZE DELL’IMMAGINAZIONE UNDERGROUND
COLLANALanterne
PUBBLICAZIONEaprile 2018
PAGINE192
PREFAZIONEDaniel Lumera
EDITINGElisa Picozza
COPERTINAFrancesco Pipitone
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi