LIBRO AMERICANO DEI MORTI

Guida all'arte del morire per l'uomo occidentale

16,00

Con oltre 150.000 copie vendute, quest’opera di E.J. Gold porta l’insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei.

  • Prefazione di Salvatore Brizzi
  • Collana Nonordinari
  • Dicembre 2013
  • Pagine: 208

Con oltre 150.000 copie vendute, quest’opera di E.J. Gold porta l’insegnamento intramontabile del Bardo tibetano nel linguaggio e nella cultura occidentale contemporanei. Con i contributi di Claudio Naranjo, John Lilly e Salvatore Brizzi, questo libro è uno strumento fondamentale per fornire un servizio spirituale al morente, sostituendo il lutto e l’afflizione per il passaggio del defunto. La pratica, totalmente aconfessionale, è molto semplice: si tratta di un programma di 49 giorni di letture lunghe tra i 10 e i 20 minuti. Il libro è stato costantemente ripubblicato in America dal 1974 in varie edizioni, utilizzato in corsi universitari sulla morte e sul morire e adottato in ospizi e ospedali di tutto il mondo. È stato tradotto in più di 15 paesi, ed è ormai considerato un classico.

«Tutto lo sforzo per svegliarsi è semplicemente un altro di quei giochi mentali progettati per mantenere il sonno. Non c’è alcuno sforzo che necessita di essere fatto per svegliarsi. Di fatto, è proprio il contrario».

ISBN978-88-97864-27-1
TITOLOLIBRO AMERICANO DEI MORTI
SOTTOTITOLOGuida all'arte del morire per l'uomo occidentale
TITOLO ORIGINALEAmerican Book of Dead
COLLANANonordinari
PUBBLICAZIONEDicembre 2013
FORMATO140 x 215
PAGINE208
PREFAZIONESalvatore Brizzi
TRADUZIONEMariavittoria Spina
COPERTINAFrancesco Pandolfi