MAGIA E POTERE DELLA DEA

Iniziazione, culto e rituale della tradizione misterica occidentale.

20,00

Magia e potere della Dea è una profonda immersione nella tradizione misterica occidentale relativa al legame tra femminile, magia e rituale: un libro nel quale Knight non solo ripercorre una vasta gamma di miti incentrati sul femminile — da Iside alla Regina delle Fate, da Psiche alla Vergine — dimostrandoci come la Dea, la coscienza elementale della Terra, abbia disvelato se stessa in differenti tempi e luoghi, ma ci introduce anche alle tecniche per ricontattare il suo potere.

  • Prefazione di Emanuele Mocarelli
  • Collana Nonordinari
  • Settembre 2019
  • Pagine: 272

Magia e potere della Dea è una profonda immersione nella tradizione misterica occidentale relativa al legame tra femminile, magia e rituale: un libro nel quale Knight non solo ripercorre una vasta gamma di miti incentrati sul femminile – da Iside alla Regina delle Fate, da Psiche alla Vergine – dimostrandoci come la Dea, la coscienza elementale della Terra, abbia disvelato se stessa in differenti tempi e luoghi, ma ci introduce anche alle tecniche per ricontattare il suo potere. La millenaria repressione del principio femminile ha provocato una grande sofferenza al pianeta e ai suoi abitanti, e Knight offre al lettore gli strumenti per cambiare concretamente le cose: a numerose meditazioni in grado di ristabilire il vero contatto con la potente energia guaritrice del Divino femminile si affiancano rituali, esercizi e altri strumenti pratici per riconoscere e integrare il potere della Dea, risorsa indispensabile per restituire salute e benessere all’umanità e all’ambiente. Con un avvertimento: «L’insegnamento derivante dalla lettura di queste pagine potrà guidarti, ma imparerai veramente solo se passerai alla pratica».

«Nel corso delle epoche c’è sempre stato il riconoscimento del principio femminile divino in tutte le sue forme, ma il clima intellettuale degli ultimi trecento anni, un periodo in cui la scienza e la tecnologia hanno fatto passi da gigante, tendenzialmente ha portato tale principio alla clandestinità. Tuttavia, ora è sicuramente giunto il tempo di ristabilire l’equilibrio, iniziando a riscoprire la vera natura delle cose e la nostra relazione con esse.
Non dobbiamo soltanto credere nella realtà della Dea e nelle forme di coscienza elementali e spirituali che compongono il suo essere, ma arrivare a comprenderle e a cooperare con loro attraverso i mezzi dell’immaginazione attiva e illuminata. Tramite il lavoro creativo con l’immaginario della tradizione, possiamo risvegliare e riallineare le nostre energie. In questo libro spero di fornirvi vari segnali per illuminare la vostra via»
.

ISBN978-88-94906-33-2
TITOLOMAGIA E POTERE DELLA DEA
SOTTOTITOLOIniziazione, culto e rituale della tradizione misterica occidentale.
TITOLO ORIGINALEMagic and the Power of the Goddess
COLLANANonordinari
PUBBLICAZIONEsettembre 2019
FORMATO140 x 215
PAGINE272
PREFAZIONEEmanuele Mocarelli
TRADUZIONEMariavittoria Spina
REVISIONEElisa Picozza
COPERTINASaitic Isis – J. Augustus Knapp
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi