MEDITAZIONE E KABBALAH

24,00

La Kabbalah si divide in tre aree fonda­mentali: teorica, meditativa e magica. Molti libri ne hanno esplorato l’aspetto teorico, ma pressoché niente è stato scrit­to sui suoi metodi di meditazione. Nel presente libro, il celebre rabbino Aryeh Kaplan, avvalendosi di numerosi testi mai tradotti o apparsi a stampa, presenta le tecniche meditative utilizzate dagli anti­chi kabbalisti, esplorando in profondità il loro sviluppo.

  • Collana Karnak
  • Giugno 2015
  • Pagine: 344

La Kabbalah si divide in tre aree fonda­mentali: teorica, meditativa e magica. Molti libri ne hanno esplorato l’aspetto teorico, ma pressoché niente è stato scrit­to sui suoi metodi di meditazione. Nel presente libro, il celebre rabbino Aryeh Kaplan, avvalendosi di numerosi testi mai tradotti o apparsi a stampa, presenta le tecniche meditative utilizzate dagli anti­chi kabbalisti, esplorando in profondità il loro sviluppo. Per questa ragione, Me­ditazione e Kabbalah raccoglie per la pri­ma volta le testimonianze sulle tecniche essenziali alla pratica kabbalista. Kaplan offre una lucida panoramica degli stru­menti meditativi come mantra e mandala, utilizzati dai mistici e dalle scuole esote­riche kabbalistiche, coinvolgendo il lettore in una penetrante interpretazione del loro significato alla luce della moderna ricerca sulla meditazione e sugli stati non ordina­ri di coscienza.

«Separate l’anima dal corpo. Così la vostra anima potrà rivestirsi di pensiero ed essere contenuta nelle parole che pronunciate. Allora sarete capaci di percepire molti universi in alto».

ISBN978-88-97864-68-4
TITOLOMEDITAZIONE E KABBALAH
TITOLO ORIGINALEMeditation and Kabbalah
COLLANAKarnak
PUBBLICAZIONEGiugno 2015
FORMATO160 x 240
PAGINE344
TRADUZIONEMariavittoria Spina
REVISIONEElisa Picozza
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi