NUOVE FRONTIERE DELLA PSICOTERAPIA

Gli psichedelici come strumenti di espansione della consapevolezza

15,00

Scritto a partire da una conversazione fra Leo Zeff e Myron J. Stolaroff, due pionieri della terapia psichedelica, questo libro è una testimonianza, viva e toccante, dell’amore per gli stati non ordinari di coscienza e per il loro valore terapeutico.

  • Prefazione di Albert Hoffman
  • Collana Nonordinari
  • Ottobre 2015
  • Pagine: 144

Scritto a partire da una conversazione fra Leo Zeff e Myron J. Stolaroff, due pionieri della terapia psichedelica, questo libro è una testimonianza, viva e toccante, dell’amore per gli stati non ordinari di coscienza e per il loro valore terapeutico. A partire dagli anni ’60, Leo Zeff ha utilizzato con i suoi pazienti un’ampia varietà di psichedelici, fra cui lsd, funghi sacri, mescalina, mda, mdma, armalina (alcaloide contenuto nell’ayahuasca) e ibogaina, ognuno dei quali porta a fare esperienza di mondi distinti dell’essere, sviluppando metodi innovativi per il loro utilizzo in ambito clinico. Con i contributi originali di Stanislav Grof, Claudio Naranjo, Albert Hoffman, Alexander T. Shulgin.

«Molti di noi sono spaventati da ciò che provano, così la parte oscura del nostro inconscio è satura dei sentimenti che non abbiamo il coraggio di provare. Però, una volta che impariamo come contattarli ed esprimerli, abbiamo modo di sperimentare quanto una loro genuina e sana manifestazione porti con sé il piacere di sentirsi pienamente vivi».

ISBN978-88-97864-63-9
TITOLONUOVE FRONTIERE DELLA PSICOTERAPIA
SOTTOTITOLOGli psichedelici come strumenti di espansione della consapevolezza
TITOLO ORIGINALEThe Secret Chief Revelead
COLLANANonordinari
PUBBLICAZIONEOttobre 2015
FORMATO140 x 215
PAGINE144
PREFAZIONEAlbert Hoffman
TRADUZIONEJonas Iaffaldano Di Gregorio _ Elisa Picozza
COPERTINAAdam Scott Miller