SEX DRUGS & MAGICK

I sentieri proibiti della trascendenza

16,00

Un’affascinante quanto approfondita disamina degli usi (e abusi) tradizionali e moderni del legame tra sesso, droghe e pratiche esoteriche: un libro divertente e arricchente per chiunque voglia davvero conoscere questi sentieri proibiti verso la trascendenza.

  • Prefazione di Stefano Bollani
  • Collana Portali
  • Novembre 2020
  • Pagine: 304

Un libro più che mai attuale, in grado di fornire una panoramica ampia e dettagliata sulle interconnessioni – positive e negative – tra sesso, droghe e pratiche esoteriche, sugli usi (e abusi) tradizionali e moderni di questa triade e sulle reazioni evergreen delle istituzioni governative a fronte dell’anelito umano di fronte al desiderio umano di scoprire ciò che è oltre la realtà ordinaria. Una trattazione senz’altro “dotta”, stando alla puntualità e precisione dei contenuti e delle informazioni, ma che si rivela pirotecnica e avvolgente grazie all’impareggiabile stile di Wilson, ricco di humor, cinismo, stupore e sagacia. Lasciarsi avvolgere e – perché no? – sconvolgere da queste pagine, che “vanno giù” come nettare degli Dèi dissetando il nostro bisogno di sapere, significa intraprendere uno dei viaggi più utili e divertenti alla scoperta di luci e ombre del connubio esistente tra sesso, droghe e magia. Una vera esperienza di picco che lascerà il solo rimpianto di essere giunti troppo in fretta all’ultima pagina.

«Forse in ognuno di noi ci sono risorse latenti di coraggio, creatività e più elevata intelligenza. Può darsi che non siamo ancora morti, ma solo ipnotizzati da filosofie morbose e moribonde. Forse i poteri della mente umana non si sono mai sprigionati pienamente a causa dei giochi paleolitici, neolitici, feudali, capitalisti o socialisti. Forse i limiti che sembrano restringere le nostre possibilità sono solo cattive abitudini che siamo in grado di trascendere totalmente. E forse la mente umana può essere usata con divertimento e profitto. Coloro che sono fermamente decisi nel considerare queste idee eretiche e blasfeme potrebbero trarre profitto dalla lettura delle pagine che seguono».

ISBN979-12-80002-00-6
TITOLOSEX DRUGS & MAGICK
SOTTOTITOLOI sentieri proibiti della trascendenza
TITOLO ORIGINALESex, Drugs and Magick. A Journey Beyond Limits
COLLANAPortali
PUBBLICAZIONENovembre 2020
FORMATO150 x 210
PAGINE304
PREFAZIONEStefano Bollani
TRADUZIONEElisa Manisco
REVISIONEElisa e Giovanni Picozza
COPERTINAViviana Paga
PROGETTO GRAFICOFrancesco Pandolfi