SVILUPPO INTERIORE

Sette conferenze antroposofiche

12,00

Il libro che racchiude le sette conferenze tenute a Rotterdam nel 1938 dal mistico cristiano studioso di ermetismo Valentin Tomberg, e che trattano del percorso spirituale dell’antroposofia nel suo aspetto cristiano-rosacrociano.

  • Collana Talismani
  • Aprile 2023
  • Pagine: 136

Sviluppo interiore raccoglie sette conferenze – tenute da Valentin Tomberg a Rotterdam nel 1938 – che trattano del percorso spirituale dell’antroposofia nel suo aspetto cristiano-rosacrociano. L’autore parla apertamente e onestamente di meditazione, dei diversi “stadi” della coscienza (immaginazione, ispirazione e intuizione), di guardiani della soglia e di prove occulte, concludendo con la descrizione del percorso di vita di Rudolf Steiner come via per l’iniziato cristiano. Il punto focale di queste conferenze è il lavoro spirituale nella Scuola o comunità di Michele. Al volgersi dei secoli xviii e xix, Michele compì un atto poderoso nei mondi spirituali: egli rivelò il nuovo mistero che viene alla luce sulla Terra sotto forma di antroposofia. Il suo contenuto è il rinnovamento della cognizione dei misteri della natura e del karma o destino umano. Le anime attirate da questa Scuola hanno un rapporto speciale con il pensiero: in esse il sentimento della verità è ferreo, ed è proprio questo afflato per la verità a permettergli di diventare compagni di Michele sulla soglia dei mondi spirituali.

«Bisogna trovare il proprio potere del coraggio. Questo potere non ha niente a che fare con desideri e sentimenti, bensì si basa unicamente sulla forza del proprio io. L’io è forte perché esiste. Non si può contare su nessun aiuto. L’io deve dimostrare di essere coraggioso».

ISBN979-12-80002-54-9
TITOLOSVILUPPO INTERIORE
SOTTOTITOLOSette conferenze antroposofiche
TITOLO ORIGINALEInner Development
COLLANATalismani
PUBBLICAZIONEaprile 2023
FORMATO120 x 170
PAGINE136
TRADUZIONEMariavittoria Spina
REVISIONEElisa Picozza
COPERTINASan Michele e il Drago, autore sconosciuto, 1405 c.a
PROGETTO GRAFICOFabrizio Crollari