Casa Spazio Interiore
Situato nel cuore del Pigneto, il quartiere più vivo e pulsante della città di Roma, Spazio Interiore fu inaugurato il 21 settembre 2012 come Centro culturale multifunzionale.
Diventando in pochi mesi uno dei luoghi di riferimento della comunità olistica romana, Spazio Interiore ha organizzato negli anni centinaia di eventi (seminari, workshop, presentazioni, conferenze, concerti, letture, corsi di formazione) dedicati all’esplorazione del Sé, ospitando i più brillanti e non convenzionali ricercatori italiani.
Tra essi ricordiamo Igor Sibaldi, Salvatore Brizzi, Andrea Panatta, Selene Calloni Williams, Mauro Biglino, Antonio Bertoli, Gabriella Mereu, Cristobal Jodorowsky, Umberto Di Grazia e tantissimi altri (per una lista non esaustiva di tutti i relatori passati per Spazio Interiore CLICCA QUI).
Dotata di un piccolo spazio espositivo, Spazio Interiore ha organizzato anche diverse mostre d’arte e performance artistiche.
Nel 2017 lo Spazio sente il bisogno di una trasformazione e diventa Casa olistica, un luogo dove poter essere profondamente, liberamente e semplicemente se stessi, in cui si accede senza scarpe per ricevere e dare ricchezza, amore, confronto, condivisione, allegria, coraggio, riflessioni e risate.
Di pari passo con il nuovo intento dello Spazio Interiore, si trasforma anche l’ambiente esteriore: tappeti, cuscini, strumenti musicali, opere d’arte e d’ingegno, simboli, corbellerie varie sono il materiale visivo, olfattivo e tattile con cui i nostri sensi giocano e si risvegliano, rigenerando lo spirito e la mente, in una girandola caleidoscopica di curiosità o in uno stato di rilassata quiete.
Continua la proposta di eventi e seminari, con un’attenzione sempre maggiore ad attività esperienziali, artistiche e di contatto con il corpo e con il cuore. Diminuiscono invece gli incontri, i corsi e le conferenze basate su un approccio più teorico e mentale. Una particolare attenzione viene data ai consulti individuali e ai trattamenti di guarigione psico-fisica.
Con l’apertura nel maggio 2018 di Spazio Nagual, libreria e negozio psicomagico, cambia anche l’entrata “fisica” di Spazio Interiore, che si sposta dal civico 46 al 42 di Via Marco Vincenzo Coronelli.
Dopo anni di ferventi e quotidiane iniziative, tra il settembre 2020 e l’aprile 2022 lo Spazio sceglie di prendersi una pausa di riconnessione, non ospitando più attività. Da giugno 2022, dopo l’ultima trasformazione in Casa-Tempio, diventa un luogo di intimo ritrovo, d’incontro e di sperimentazione per ricercatori, artisti e guaritori, in una prospettiva non più commerciale ma di pura condivisione delle proprie conoscenze ed esperienze.