Spazio Interiore presenta la versione audiolibro di Io e dio – Scienza e religione a confronto con la coscienza di Corrado Malanga. Narrato da Gabriele Donolato, l’audiolibro contiene anche una prefazione inedita di Corrado Malanga.
Sin dalla notte dei tempi scienza e religione dibattono nel tentativo di risolvere i grandi quesiti dell’umanità – Dio esiste o no? E se esiste, com’è fatto? – ciascuna secondo il suo approccio e la sua visione dell’esistenza, ma accomunate dalla dogmatica convinzione di riuscire a trovare la risposta all’esterno dell’essere umano. Superando le credenze e le rigidità dei due schieramenti, e mettendone impietosamente a nudo le parti più scricchiolanti, Malanga affronta il tema dell’esistenza di Dio alla luce dei suoi studi sulla Coscienza Integrata, accompagnando il lettore a un radicale cambio di prospettiva: la ricerca in merito all’esistenza di Dio deve spostarsi dall’esterno all’interno di ciascuno di noi, ove Io e Dio si specchia e coincide con Io ed Io. Un pamphlet che racchiude riflessioni di ampio respiro e grande lucidità, in grado di scuotere le fondamenta di verità precostituite e ormai ritenute incontrovertibili, non appena scienza e religione vengono seriamente messe a confronto con la visione coscienziale dell’universo, aprendo così la strada a una nuova e profonda consapevolezza.
«Ho deciso di intitolare questo libro Io e Dio perché, pronunciandolo a voce alta, ci si avvede di come esso suoni anche come Io ed Io: un gioco fonetico che mette metaforicamente in evidenza come chi cerca Dio alla fine trova soltanto e inesorabilmente se stesso».
Corrado Malanga
GUARDA IL TRAILER DEL VIDEOBOOK
Autore: Corrado Malanga
Titolo: Io e Dio
Sottotitolo: Scienza e religione a confronto con la coscienza
Audiobook
Narrato da: Gabriele Donolato
Musica e Sound Design: Marco Ghianda e Simone Abissi
Edizione cartacea: maggio 2022
Edizione audiolibro: giugno 2024
Durata: 4h14’
GUARDA IL TRAILER DEL VIDEOBOOK