Elisabetta Corberi

Elisabetta Corberi

Si laurea in Psicologia nel 1992 all’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi sui paralleli tra i percorsi di recupero delle anime degli sciamani e quelli della psicologia analitica di Carl Gustav Jung. Si specializza in Psicologia Clinica all’Istituto di Psicologia Clinica della facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena. Lavora per alcuni anni in un Centro di Igiene Mentale di Roma e all’Istituto di Psicologia Clinica di Siena, in diversi Istituti Superiori della capitale con progetti di Educazione alla Salute e di prevenzione del disagio psicologico e su Internet, dove svolge attività di consulenza, informazione e prevenzione psicologica sul sito www.psiconline.it.

Dal ’94 lavora privatamente come psicoterapeuta di formazione junghiana, approccio che ha da sempre rappresentato il suo principale interesse, sebbene abbia approfondito negli anni anche altre scuole di pensiero, da quella Cognitivista a quella Sistemico Relazionale, la scuola Gestalt e l’approccio Bioenergetico.

Nel 1999 viene a conoscenza dell’esistenza della tecnica Olotropica ed entra in contatto con il GTT (Grof Transpersonal Training) negli Stati Uniti presso il quale ha conseguito la formazione e l’abilitazione alla terapia Olotropica.

Dal 2001 svolge seminari esperienziali di gruppo di Respirazione Olotropica affiancando e in molti casi integrando questa attività a quella psicoterapeutica individuale, vista l’accelerazione che la tecnica Olotropica fornisce alla comprensione e alla risoluzione dei disturbi psichici e psicosomatici.

Nel 2010 si specializza in Sand Play Therapy presso l’AISPT.

www.respirazioneolotropica.com