
ATTI DI PACE: GUERRA!!
24 Aprile-20:30 - 22:00

Poesia Oracolare con Antonio Bilo Canella, Riccardo Grandi e Paola Bardella
** Contributo: 15 euro con vino incluso **
Per info e prenotazioni inviare una mail a: spaziointeriore@gmail.com
Evento a numero chiuso, prenotazione necessaria.
Serata di Poesia Oracolare, nuova forma d’Arte creata da Antonio Bilo Canella.
Nulla di ciò che si possa mai aver visto prima.
Un gruppo di Poeti, Performer, Musicisti, Cantanti e Pittori che si offre ad ESSERE AGITI da un Altrove, ritrovando la vecchia funzione sciamanico-religiosa dell’Arte. Nulla di prefissato, né di provato né di imparato.
Sarà di fatto una Preghiera estemporanea, nell’Estasi: parole, canto, musica e azioni dettate dagli Spiriti chiamati ad agire i Corpi, In Nome della Pace a Superare la Guerra.
La prima parte dedicata al Mondo, la seconda ad alcune precise persone del pubblico che lo avranno chiesto: Azioni reali ad intervenire nella Vita.
Precederà il tutto una breve conferenza-introduttiva di Antonio Bilo Canella stesso, per accompagnare i presenti dentro al rito anche con una Consapevolezza razionale.
Lo Spirito freme, la carne lo sa.
La Scelleratezza umana vorrebbe farsi padrona, sempre più cerca di affondare gli artigli nel ventre della madre.
Fino a quando il silenzio verrà accettato?
La Terra inizia a rispondere; se apriamo l’ascolto possiamo sentire, la Terra trema.
Adesso sta a noi, accogliere la necessità dello Spirito.
Adesso sta a noi scegliere il Coraggio.
Questo atto poetico vuole essere la preghiera di un Guerriero, l’invocazione di una Sacra Rivoluzione, per noi “individui” e per l’umanità tutta.
Attraverso l’arte poetica, vissuta nel corpo, nelle viscere, nel rapimento di sé, affinché lo spirito possa disporre del corpo danzante.
Ai partecipanti verranno offerti atti poetici dedicati; doni di bellezza per accelerare la crescita e l’espansione.
Antonio Bilo Canella
Ricercatore artistico e spirituale, regista, attore, performer e divulgatore. Direttore artistico dell’Accademia professionale del Cineteatro di Roma e fondatore della Poesia Oracolare, porta le sue conoscenze e pratiche in giro per l’Italia.
Riccardo Grandi
Artista, Attore, Performer e insegnante di Poesia Oracolare. Collabora con Antonio Bilo Canella da molti anni. Ricercatore del connubio tra arte mistica e sciamanismo.
Paola Bardella
Originaria della Valle Camonica (BS), è performer, poeta, attrice, fotografa e ricercatrice del corpo-suono. Il suo legame profondo con la natura ispira una ricerca artistica che intreccia corpo, voce e spiritualità. Assistente di Antonio Bilo Canella, lo affianca nei suoi seminari in tutta Italia, contribuendo all’esplorazione dei confini tra espressione corporea, sonora e interiore.