
COLLAGE – ESPERIMENTI DI RITAGLIO INTERIORE
8 Aprile-19:30 - 22:00
15€
Laboratorio condotto da Silvia Tusi
Contributo 15 euro
Per info e iscrizioni inviare una mail a:
spaziointeriore@gmail.com
In questo laboratorio sperimenteremo l’arte liberatoria ed evocativa del collage, strumento prezioso per metterci in contatto con il nostro simbolismo più inconscio e per esprimere la nostra voce di artista, unica e speciale.
Grazie infatti a questo strumento così semplice ma potente, il collage, potremo dare sfogo alla parte giocosa che spesso teniamo a riposo, ma anche vedere, alla fine della composizione, sorprendenti messaggi e simboli provenire dal collage stesso, che non avevamo premeditato in alcun modo. Il nostro inconscio ci parla attraverso il collage se lo facciamo liberamente, cioè appunto liberi dalla mente razionale, e senza giudicarci.
Ogni partecipante comporrà il proprio collage su una piccola tela che potrà portare via alla fine del laboratorio.
Tutti i materiali saranno forniti ai partecipanti, non bisogna portare nulla se non la voglia di sperimentare, giocare e stupirsi.
Silvia Tusi, responsabile della libreria Spazio Nagual, utilizza da anni lo strumento del collage per il lavoro su di Sé e per lasciar fluire liberamente la forza creativa e creatrice che risplende in ognuno di noi.