- Questo evento è passato.
MAGIC ART LAB
Seminario esperienziale condotto da Claudio Marucchi
28/10/2023-15:00 - 19:00
SABATO 28 OTTOBRE – ore 15 – 19
Ingresso : 50 euro
Ingresso comprendente anche la Presentazione esperienziale Scavando nell’ombra del 27 ottobre: 55 euro
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI CLICCANDO QUI
Sperimentare, esplorare, scoprire. I 5 sensi, l’immaginazione, la creatività. Laboratorio di 4 ore, in cui esercitare i rapporti tra percezione sensoriale, sviluppo dell’immaginazione e atto creativo. Come i metalli si estraggono, si sciolgono, si trasformano, così praticheremo una sorta di alchimia della psiche, per allenare la sensibilità simbolica, l’abitare nella metafora, il linguaggio delle corrispondenze, l’uso del corpo e della fantasia. Alla scoperta dello stretto legame tra le basi dell’Arte e della Magia.
CLAUDIO MARUCCHI
Laureato in Filosofia, è studioso di simbologia ed esoterismo, specializzato in orientalistica. Vent’anni di esperienze nello yoga, nella meditazione, nella Sex Magick e nella magia cerimoniale gli consentono un approccio pratico intessuto su una solida preparazione teorica. Non esita a confrontarsi con le zone oscure dell’anima, e sa che è necessario scendere prima di poter salire, analizzare prima di poter sintetizzare, sciogliere prima di coagulare. La sua coscienza e il suo corpo sono il suo laboratorio alchemico, l’esperienza vissuta nella carne la sua stella polare. È autore di diversi saggi, tra cui Erotismo e Spiritualità (L’Età dell’Acquario 2013) e I Tarocchi e l’Albero della Vita (Psiche 2 2016). Con Spazio Interiore ha pubblicato Daimon. Il sentiero del sé al di là del bene e del male, nel 2018.
[tt-event url=’https://www.tickettailor.com/checkout/new-session/id/3075366/chk/76ce/?ref=website_widget’ minimal=’true’ bg_fill=’true’ show_logo=’false’ inherit_ref_from_url_param=” ref=’website_widget’]